Il successo del recente evento fieristico MIDO a Milano ha confermato che l'occhialeria si conferma come un settore di punta per l'export del Made-in-Italy a livello globale.
Le indicazioni ricavate dagli operatori hanno infatti rivelato una crescita importante in vari mercati emergenti.
Sulla base di questo, Promindustria S.p.A. con il patrocinio dell'Istituto Tutela Produttori Italiani sta procedendo ad una iniziativa Scouting in Serbia per il mese di Marzo. A seguire ci sarà ad Aprile una iniziativa simile per i mercati di Bulgaria, Turchia e Azerbaijan.
L'indagine consiste nella ricerca di informazioni sul sistema distributivo del settore nel paese, le prospettive a breve e la concorrenza. La ricerca è finalizzata all'individuazione di buyers e potenziali partner commerciali, una lista dei quali verrà infine prodotta alle aziende partecipanti.
Le aziende verranno inoltre presentate presso i suddetti buyers tramite l'accreditamento dell'Istituto.
Le Aziende non sono tenute al pagamento di nessun costo e l'iniziativa è riservata esclusivamente alle Imprese che producono interamente in Italia in possesso della Certificazione di Origine e di Qualità IT01 (http://www.madeinitalycert.it).
Richiedi Informazioni
Le Aziende interessate potranno prendere contatto direttamente con la responsabile di progetto: Dott. Marco Tomassini o rispondere compilando il modulo a margine riportato (Modulo Richiesta Informazioni) entro Venerdì 20 marzo 2015.