UN PROGETTO DELL' ISTITUTO TUTELA PRODUTTORI ITALIANI
Iniziativa
Scouting Guinea settore Tecnico, aprile 2013
Scouting GUINEA EQUATORIALE settore ARREDO e TECNICO

Organizzato da Promindustria S.p.A. [www.promindustria.com] con il
patrocinio dell'Istituto Tutela Produttori Italiani [www.itpi.it] e la collaborazione del Consorzio CIAC Export.

L'iniziativa è stata programmata in vista della missione che si svolgerà nel mese di settembre a Malabo in Guinea Equatoriale.
La Guinea Equatoriale è un Paese di enormi risorse del fertilissimo territorio (4 raccolte l'anno) e minerarie (oro, petrolio, uranio, diamanti, etc.). Ha la stessa capacità di estrazione di petrolio pari al Kuwait. L'attuale gruppo dirigente vuole fare della nazione la Dubai del Golfo. Quindi la Guinea Equatoriale è di per sé un Paese di primaria importanza ed è determinante per lo sviluppo dei progetti economici dell'intera CEMAC (Central African Economic and Monetary Community - Camerun, Gabon, Congo, Repubblica Centro-Africana e Ciad). Anche la sede del Parlamento Comunitario CEMAC è a Malabo.

Il governo della Guinea ha deliberato una notevolissima quantità di opere che sono individuate attraverso il progetto Orizzonte 2020. Trattasi di opere di edilizia, costruzione di case, edifici pubblici, centri commerciali, scuole e forniture di ogni genere per quel che riguarda gli enti pubblici. Altrettante iniziative sono poste in essere da imprenditori privati. Tutti i pagamenti sono garantiti da deposito delle somme su Banca Internazionale all'atto della sottoscrizione dei contratti. In vista delle prossime missioni questa Organizzazione intende costituire un gruppo di progettisti che potranno opereare al fianco delle imprese interessate a vendere o a partecipare ai vari bandi. Saranno gli stessi imprenditori ad essere capofila delle singole operazioni.

Quindi in via preliminare andremo ad effettuare un'indagine di approfondimento sulle varie opportunità presenti ed i referenti a cui rivolgersi. Alleghiamo la Scheda Paese, la Scheda del CEMAC e il progetto Orizzonte 2020 affiché fin da adesso possiate avere un quadro della situazione.

L'iniziativa verrà  svolta entro il mese di aprile p.v

L'iniziativa è riservata alle Ditte che realizzano prodotti di qualità  e
producono interamente in Italia, in grado di rilasciare la garanzia con la Certificazione 100% Made in Italy.

I costi di questa iniziativa saranno a carico del progetto Certificazione 100% Made in Italy IT01-Qualità  Originale Italiana e le Ditte certificate non sosterranno alcun costo. Ogni azienda si dovrà far carico delle spese di partecipazione alla missione.

Le Aziende interessate dovranno compilare il modulo sottostante entro venerdì 19 aprile 2013.



Contatti:

Responsabile del progetto: Dott. Nazzareno Vita

Skype: gopromindustria
E-mail: [email protected]
Tel.: 0734 605484
Mob.: 329 4511350

Richiedi Affiancamento all'export con Exportonline.org

Nome Azienda

Nome Referente

Email Referente
Sito Web
Whatsapp

Nazione

Note
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.